Il prezzo Bitcoin suggerisce una tendenza rialzista in anticipo

Regulierungsbehörde

Dopo essere sceso temporaneamente al di sotto dei 10.000 dollari nelle ultime settimane, il prezzo del bitcoin si aggira attualmente intorno ai 10.100 dollari. Aveva tentato di superare i 10.500 dollari, ma alla fine è rimasto appena sopra i 10.000 dollari per il prossimo futuro.

Anche se questa mancanza di ripresa dei prezzi potrebbe sembrare scoraggiante, è stato suggerito che le prospettive per il bitcoin sarebbero state ancora peggiori se fosse sceso al di sotto dei 10.000 dollari.

Inoltre, è stato suggerito dal popolare trader BTC_Jacksparrow, che i cambiamenti immediati del prezzo del bitcoin determineranno se il gettone si trova o meno in un’encierro. Secondo lui, un ulteriore calo del prezzo a questo punto potrebbe indicare problemi.

„Se $BTC è in un trend rialzista, questo è un livello di supporto che dovrebbe tenere. Storicamente a livelli di pullback che – in un mercato rialzista – hanno sempre tenuto. Altrimenti – siamo in guai ben maggiori, ma penso che le probabilità di mantenere il supporto e di rimbalzare siano buone“, ha detto.

La sua teoria è che se il prezzo del bitcoin dovesse scendere al di sotto della media mobile di 128 giorni per un periodo di tempo più lungo, inizierà a verificarsi un significativo calo del prezzo. Questo è stato visto più volte in passato, ad esempio nel 2014, 2015 e 2018.

Bitcoin rialzista?

Dalle opinioni di alcuni, il bitcoin è attualmente su un percorso rialzista. Questo si basa sul fatto che il dollaro USA ha mostrato segni di debolezza negli ultimi tempi. Se il prezzo del bitcoin dovesse rimanere al di sopra dell’area „verde“ di 8.850-9.300 dollari, si ritiene che sia su un percorso rialzista. Tuttavia, è imperativo che il prezzo non scenda al di sotto di questo livello per non avvicinarsi a un prezzo di $7.400.

Dal lato opposto, se il bitcoin è in grado di superare gli 11.800 dollari, allora è più realistico che il prezzo possa raggiungere e superare i 16.000 dollari.

La situazione attuale del mercato è simile a quella del 2016 che ha portato ad un’importante corsa al rialzo. Pertanto, i prossimi mesi saranno determinanti per determinare se il bitcoin salirà a grandi altezze o se vedrà un altro declino.